Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito stesso.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Redazione

Alberto Angelini, membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana. Ha insegnato presso l'Università di Roma "La Sapienza" ed è stato consulente presso le Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e sulla Giustizia (UNICRI). Ha svolto attività di ricerca per il CNR e per il Centro Sperimentale di Cinematografia dove, precedentemente, aveva conseguito il Diploma in Regia. Autore di più di cinquanta articoli scientifici e di diversi volumi, tradotti in più lingue.

Antonella Antonetti, di formazione medico psichiatra, membro ordinario della Società Italiana di Psicoanalisi. Dopo aver lavorato nelle strutture pubbliche, si è dedicata a tempo pieno all’attività privata. Insegna agli allievi in formazione presso scuole di specializzazione in  psicoterapia psicoanalitica. Membro da alcuni anni della redazione di Eidos, coniuga così  le competenze psicoanalitiche con il suo  interesse per il cinema.

Luisa Cerqua, psicoanalista SPI, Società Psicoanalitica Italiana. Si occupa da anni di cinema e spettacolo, redattore Eidos dal 2010

Cecilia Chianese, ex studentessa di cinema, dal 2011 redattore della rivista Eidos.

Pia De Silvestris, vive e lavora a Roma. Negli anni settanta è stata protagonista della scena cinematografica underground, come attrice e regista. È Membro Ordinario della SlPslA (Società Italiana di Psicoterapia per l'Infanzia e l'Adolescenza) e della SIPP (Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica). Insegna presso il Corso di Psicoterapia ASnE-SIPslA e il Corso di formazione in Psicoterapia Psicoanalitica della SIPP. Ha pubblicato numerosi lavori su riviste di psicoterapia e psicoanalisi, ed è inoltre autrice di numerosi libri psicoanalitici.

Antonella Dugo, psicoanalista della Società Italana di Psicoanalisi, esperta nel trattamento di adolescenti, giovani adulti, adulti ed anziani, lavora a Roma da oltre 20 anni.

Lori Falcolini, responsabile del sito EIDOS Cinema Psyche e Arti Visive. Psichiatra, analista di formazione junghiana (membro A.I.P.A. e I.A.A.P.), terapista familiare, è anche sceneggiatrice e autrice di numerose pubblicazioni.

Barbara Massimilla, medico psichiatra, psicologa analista con funzioni di training dell'Associazione Italiana di Psicologia Analitica (AIPA). Membro dell'International Association for Analytical Psychology (IAAP) e del Laboratorio Analitico delle Immagini (LAI). Redattrice della Rivista di Psicologia Analitica e fondatrice e redattrice della rivista EIDOS Cinema psyche e arti visive.

Sky Bet by bettingy.com